CSO PHARMITALIA – EDUCOM

CSO Pharmitalia ha ceduto il 100% di Educom a una multinazionale attiva nella fornitura di analisi e servizi di consulenza per l’industria farmaceutica.
Educom nasce nel 1991 con l’obiettivo di cogliere le opportunità offerte dai nuovi strumenti dell’epoca, come il Personal Computer e i CD ROM, realizzando da subito progetti di EDUcation & COMmunition per big player, come Olivetti e IBM.

Dal 2000 Educom ha sviluppato strategie e progetti di web marketing e nel contempo di e-learning sviluppando modelli originali e piattaforme proprietarie. Negli anni la società si è focalizzata sulle aziende Pharma e sulle organizzazioni del settore healthcare, mettendo a disposizione le competenze, di marketing strategico, di multichannel engagement e di social marketing.
Nel 2018 Educom è stata acquisita da CSO Pharmitalia, società nel portafoglio di Star Capital SGR, con l’obiettivo di portare avanti l’approccio Omichannel Go-to-Market.
Oggi Educom si occupa di attività di marketing, comunicazione e servizi di formazione nel settore farmaceutico e sanitario anche attraverso l’implementazione di software e piattaforme web e, più in generale, di sistemi informatici.
Oscar Lambrughi, il fondatore, continuerà a dirigere la società impegnandosi a supportare il piano di crescita della Società.

CSO ed i suoi azionisti sono stata assistiti nel processo di vendita da Equita K Finance (Clairfield Italy), parte del gruppo Equita, e per gli aspetti legali da Russo De Rosa Associati.

Archivi