Home
  • Associazioni, partnership e iniziative


logo-aifi-white-full-a8a7a98d


Equita K Finance è socio aderente di AIFI

AIFI, Associazione Italiana del Private Equity e Venture Capital, è stata costituita nel maggio 1986 al fine di sviluppare, coordinare e rappresentare, in sede istituzionale, i soggetti attivi sul mercato italiano dell’investimento in capitale di rischio. L’Associazione è un organizzazione stabile di istituzioni finanziarie che stabilmente e professionalmente effettuano investimenti in aziende, sotto forma di capitale di rischio, attraverso l’assunzione, la gestione e lo smobilizzo di partecipazioni prevalentemente in società non quotate, con un attivo sviluppo delle aziende partecipate.
Equita K Finance fa parte del Comitato M&A di AIFI che ha redatto il “Codice Etico M&A”. Tale codice, che definisce le linee guida di deontologia professionale degli advisor finanziari, è stato approvato dal Board di Equita K Finance fin dalla sua prima pubblicazione a inizio 2006.




Logo_borsa_italiana

 

 

Equita K Finance è Partner di Borsa Italiana e del Progetto Elite. “Il Sole 24 Ore” pubblica periodicamente alcune ricerche di Equita K Finance, in collaborazione con Borsa Italiana, che analizzano lo stato di salute e la capacità di creazione di valore delle aziende italiane.

 



Logo_Partner24

 

 

Equita K Finance è Business Partner nella categoria nazionale “M&A advisory” di “Partner 24 ORE”, la piattaforma gestita da “Il Sole 24 Ore” allo scopo di creare il primo network di professionisti e di aziende che costituiscono le eccellenze nelle diverse categorie di attività.

 


logo-aifi-white-full-a8a7a98d

Equita K Finance controlla KF Economics, una società di ricerca e consulenza focalizzata sulla analisi di rating (merito creditizio delle aziende) e sulla realizzazione di modelli econometrici per l’analisi dei mercati e il rafforzamento delle competenze di gestione del credito e selezione dei fornitori