Home
  • Associazioni e Partners


Ambrosetti_the_european_house

Equita K Finance collabora con The European House – Ambrosetti che svolge attività di consulenza per l’Alta Direzione di Istituzioni pubbliche e private ed è il 1° Think Tank privato in Italia e 4° in Europa (nel Global Go to Think Tanks Report della University of Pennsylvania) e 1° Think Tank in Italia per la consulenza di governance e di assetti delle imprese familiari.




logo-aifi-white-full-a8a7a98d

Equita K Finance è socio aderente di AIFI
AIFI, Associazione Italiana del Private Equity e Venture Capital, è stata costituita nel maggio 1986 al fine di sviluppare, coordinare e rappresentare, in sede istituzionale, i soggetti attivi sul mercato italiano dell’investimento in capitale di rischio. L’Associazione è un organizzazione stabile di istituzioni finanziarie che stabilmente e professionalmente effettuano investimenti in aziende, sotto forma di capitale di rischio, attraverso l’assunzione, la gestione e lo smobilizzo di partecipazioni prevalentemente in società non quotate, con un attivo sviluppo delle aziende partecipate.
Equita K Finance fa parte del Comitato M&A di AIFI che ha redatto il “Codice Etico M&A”. Tale codice, che definisce le linee guida di deontologia professionale degli advisor finanziari, è stato approvato dal Board di Equita K Finance fin dalla sua prima pubblicazione a inizio 2006.




Logo_borsa_italiana

 

 

Equita K Finance è Partner di Borsa Italiana e del Progetto Elite. “Il Sole 24 Ore” pubblica periodicamente alcune ricerche di Equita K Finance, in collaborazione con Borsa Italiana, che analizzano lo stato di salute e la capacità di creazione di valore delle aziende italiane.

 



Logo_Partner24

 

 

Equita K Finance è Business Partner nella categoria nazionale “M&A advisory” di “Partner 24 ORE”, la piattaforma gestita da “Il Sole 24 Ore” allo scopo di creare il primo network di professionisti e di aziende che costituiscono le eccellenze nelle diverse categorie di attività.