RS SERVICE – CVA

Il Gruppo CVA (Compagna Valdostana delle Acque), primario operatore nel settore della green energy e unico produttore integrato che opera esclusivamente su fonti rinnovabili, ha acquisito, tramite il proprio veicolo CVA Smart Energy, il 70% della società genovese RS Service, attiva nel settore della progettazione, costruzione e manutenzione di impianti elettrici e meccanici.

I soci di RS Service sono stati assistiti, in qualità di advisor finanziario, da Equita K Finance, membro italiano di Clairfield International e parte del gruppo Equita, mentre per gli aspetti legali e contrattuali dallo Studio Rosso & Tirelli di Genova. CVA è stata assistita da Fieldfisher per gli aspetti legali e contrattualistici e da PwC Italia per quelli legati agli aspetti finanziari e di due diligence.

RS Service, fondata nel 1999 da Gianni Rizzo a cui si è affiancato l’anno dopo l’attuale socio Lorenzo De Barbieri, è una realtà consolidata nel settore della progettazione, costruzione e manutenzione di impianti elettrici e meccanici che opera a livello nazionale con una struttura di 70 dipendenti e un network di subfornitori qualificati per la realizzazione di impianti in ambito logistico, grande distribuzione, industriale e residenziale. RS Service ha chiuso il 2022 con un fatturato superiore a euro 40 milioni, consolidando un trend di crescita importante partito nel 2018, quando l’azienda fatturava 15 milioni.

L’ingresso di CVA nel capitale di RS Service rappresenta per l’azienda un’ulteriore opportunità di crescita e rafforzamento sul mercato dell’impiantisca integrata.
CVA – Compagnia Valdostana della Acque, con sede a Châtillon (AO), è una delle più importanti realtà italiane attive nel settore della green energy. Il Gruppo si qualifica come l’unico operatore italiano integrato 100% green ed è interamente controllato dalla Regione Valle d’Aosta. Il gruppo ha chiuso il 2022 con un fatturato consolidato di euro 1,7 miliardi e una capacità installata di circa 1,2 GW, provenienti da fonti idroelettriche, fotovoltaiche ed eoliche.

L’acquisizione di RS Service rientra in un ampio progetto di espansione e diversificazione tecnologica del Gruppo, focalizzato sull’incremento della capacità installata fino a 2 GW e sulla fornitura di servizi integrati in materia di efficientamento energetico, tramite la propria controlla CVA Smart Energy, che opererà anche in qualità di ESCo (Energy Service Company).

Archivi