Minerva-Robusto, produttore svizzero di scarpe militari, ha acquisito dal fondo di private equity Aksia Group la società Jolly Scarpe S.p.A., produttore italiano di calzature tecniche per operatori delle forze armate, della polizia e dei vigili del fuoco.

Jolly Scarpe ha sede a Montebelluna (TV), in Italia, e ha circa 19 dipendenti. Fondata nel 1982, Jolly Scarpe è tra i leader in Europa nella fornitura di calzature tecniche per gli operatori delle forze armate, della polizia e dei vigili del fuoco. Nel 2015 ha avuto un fatturato di circa 12 milioni di euro.

Minerva-Robusto è stata fondata nel 1897 e dal 2008 produce e distribuisce esclusivamente scarpe militari in Svizzera e in Germania. Con la produzione in Svizzera e Romania, la società vende una media di 100.000 paia di scarpe l’anno.

Il fondo di private equity Aksia Group è stato assistito da K Finance, partner di Clairfield International, mentre lo studio legale Accinni, Cartolano e Associati si è occupato degli aspetti legali e di tutta la contrattualistica.