FONTANA – INTERMETAL

Il Gruppo Fontana, leader mondiale nella bulloneria di alta qualità, attraverso la divisione Fontana Fast Trade specializzata nella distribuzione di sistemi di fissaggio (standard e speciali) per tutto il mercato EMEA, con focus su commercializzazione e servizi, raggiunge una tappa significativa nel suo piano di sviluppo strategico con l’acquisizione di INTERMETAL in Francia dal Gruppo Chausson Matériaux SAS. Oggi la divisione Fontana Fast Trade opera attraverso un efficiente sistema di distribuzione su tutto il territorio europeo, realizzato attraverso sedi logistiche strategicamente distribuite e una capillare rete di vendita. Grazie a questa acquisizione, Fontana Fast Trade rafforza ulteriormente la propria quota di mercato in Francia, dove era già presente con un insediamento distributivo, e nel mercato Europeo.

Per il Gruppo Fontana, Equita K Finance (Clairfield Italy), parte di Equita Group, e Clairfield France sono stati advisor finanziari, Delsol Avocats ha seguito la consulenza e la due diligence legale, BMA Rhône Alpes ha effettuato la due diligence finanziaria e fiscale.
Per Chausson Matériaux SAS, Bruno & Associes ha seguito la consulenza legale.

INTERMETAL, con un fatturato di circa Euro 10 milioni, è una azienda francese specializzata nella commercializzazione di viti, elementi di fissaggio e parti metalliche sin dalla sua fondazione nel 1984. È controllata dalla società Chausson Materiàux SAS e dal management. La società vende principalmente nel mercato francese e in Cina dove ha una filiale locale. L’offerta di INTERMETAL si integra perfettamente con la gamma di prodotti della divisone Fontana Fast Trade e rappresenta per il Gruppo Fontana una importante fase nel processo di crescita della divisione Fontana Fast Trade in Europa.

Il Gruppo Fontana, fondato a Veduggio con Colzano (MB) nel 1952 da Loris e Walter Fontana, è il leader mondiale nella bulloneria di alta qualità. Oggi Fontana è una multinazionale con sedi e filiali in 32 aree geografiche tra Europa, Americhe e India, 16 stabilimenti produttivi e oltre 4.000 dipendenti, con un fatturato di circa 1 miliardo di Euro.
Fondata nel 1921, Chausson Matériaux SAS, che ha sede a Tolosa, in Francia, distribuisce materiali da costruzione tra cui aggregati, coperture per tetti, legno, isolamenti, piastrelle, strumenti e attrezzature in tutta la Francia.

Archivi