Elettra Investimenti S.p.A., holding industriale che opera sul territorio nazionale nel settore della produzione di energia elettrica e termica, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., acquisisce il 100% del capitale sociale di Tholos S.r.l. da Dromos Holding S.r.l.

Tholos opera nel settore dell’efficienza energetica, c.d. “white economy”; dal 2005 è EsCo certificata a supporto e sostegno delle aziende che adottano soluzioni tecnologiche efficienti, promuove e finanzia interventi di efficienza energetica impiegando risorse economiche proprie con garanzia del risultato in termini di risparmio attraverso la formula dell’Energy Performance Contract – (EPC). In termini di Titoli di Efficienza Energetica (TEE) emessi, Tholos è la 5ª EsCo operante in Italia. Il fatturato è di circa Euro 13 milioni.

Tholos e Dromos sono state assistite dall’advisor finanziario K Finance, partner di Clairfield International, nelle persone del Partner Antonio Scarabosio, il manager Maximiliano Turelli e l’analista Stefano Libera, mentre lo studio legale e tributario Russo De Rosa e Associati si è occupato degli aspetti legali, di tutta la contrattualistica con il socio Avv. Gianmarco Di Stasio e l’Avv. Alessandro Manico mentre il Dott. Alberto Russo si è occupato degli aspetti fiscali.

Elettra investimenti è stata assistita dallo Studio Grimaldi per gli aspetti legali (Avv. Salvatore Grimaldi) e fiscali (Dott. Riccardo Salvatori), da BDO (Dott. Fabio Carlini) per gli aspetti contabili e amministrativi e da MPS Capital Services (Dott. Paolo Panariello) quale advisor finanziario.