Sacchi – DEMO

Sacchi, azienda del Gruppo Sonepar, leader nel mercato della distribuzione di materiale elettrico, ha acquisito Demo S.p.A., società di primaria importanza nel settore, presente principalmente in Piemonte e Liguria.

K Finance (Clairfield Italy) ha agito in qualità di advisor finanziario per Sacchi.
L’operazione conferma la comprovata esperienza di K Finance quale advisor di riferimento nel settore della distribuzione di materiale elettrico, avendo già seguito numerose transazioni con i principali player di un settore in rapida concentrazione.

Sacchi Giuseppe S.p.A., fondata nel 1957, con le controllate Comel e D.m.e., è una delle principali realtà italiane nella distribuzione di materiale elettrico, illuminazione e automazione industriale. Ha 59 punti vendita nel Nord Italia, un Centro Logistico e 1.100 addetti persone che lavorano in sinergia per rispondere alle esigenze di oltre 40.000 clienti. Nel 2018 Sacchi è entrata a far parte del Gruppo internazionale Sonepar.

Sonepar è un’azienda indipendente a carattere familiare attiva a livello internazionale nel mercato della distribuzione elettrica professionale. Presente in 44 paesi, conta su un network di 46.000 collaboratori e esprime un fatturato di 22,4 miliardi di Euro.

Demo S.p.A., fondata nel 1997, con sede a Casale Monferrato, ha un fatturato di 118 milioni di Euro, 36 punti vendita, un centro logistico di 24.000 mq e 300 collaboratori, ed è un punto di riferimento nel territorio per clienti e fornitori.

Giorgio Osta, Presidente di Demo, ha dichiarato: “Sacchi è il partner giusto: i valori comuni che ci contraddistinguono e la conoscenza del mercato ci garantiranno un sicuro sviluppo e un ruolo di rilievo nel Nord Italia”.
Guido Minola, Amministratore Delegato di Demo, ha confermato: “L’operazione di acquisizione ci consentirà di entrare a far parte di una realtà dinamica e in continua crescita, assicurando ai collaboratori di Demo un futuro ricco di opportunità in un mercato sempre più competitivo.”

“A nome dei 46.000 collaboratori di Sonepar che operano in 44 Paesi, sono lieto di dare il benvenuto a Demo all’interno del nostro Gruppo. Questa acquisizione darà origine a un nuovo leader di mercato nella distribuzione di materiale elettrico nell’Italia nord-occidentale. L’Italia è un Paese strategico per Sonepar e continuerà a realizzare grandi risultati grazie a un mercato reattivo e a un’organizzazione locale eccellente”, ha dichiarato Philippe Delpech, CEO di Sonepar.