Openjobmetis – HC Human Connections

Openjobmetis S.p.A., società quotata al Mercato Azionario – segmento STAR – gestito da Borsa Italiana, comunica di aver acquisito il 70% del capitale di HC Human Connections S.r.l., con il diritto di acquisire anche l’ulteriore 30% del capitale nel periodo di un anno, decorrente dalla fine del terzo anno dalla data del closing.

HC è una educational company che realizza interventi dedicati allo sviluppo e alla motivazione delle risorse umane nelle organizzazioni, attraverso una solida gamma di avanzate metodologie finalizzate ad ottenere effettivi cambiamenti nelle persone coinvolte. HC realizza interventi per aiutare manager, talenti e professional nel saper fare la differenza nella loro azienda.

Openjobmetis SpA è l’Agenzia per il Lavoro nata dalla fusione di Openjob SpA e Metis SpA avvenuta nel 2011, del loro know-how e dell’esperienza peculiare che le contraddistingue da oltre 17 anni. Quotata, da dicembre 2015, Openjobmetis SpA è la prima e unica Agenzia per il Lavoro sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana nel segmento Star e si posiziona oggi tra i primi operatori del settore in Italia, con ricavi pari a circa EUR 584 milioni nell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2017.

Openjobmetis è stata assistita da K Finance (Clairfield Italy) in qualità di advisor, da Avvocati di Impresa per la parte legale e dallo Studio Luisetti & Sterchele e C. Srl per la due diligence.