IGI – FIMO – WISE

IGI Private Equity e il management hanno ceduto il 100% del Gruppo Fimo, leader europeo nel settore della componentistica e dei sistemi applicati nelle infrastrutture per le telecomunicazioni, a Wise Equity, gestore di fondi di PE che investe in PMI italiane dal 2000.

Il Gruppo Fimo prosegue così il suo percorso di crescita (+70% di fatturato e +57% di margine operativo lordo dall’acquisizione da parte di IGI nel 2015) affiancato da un nuovo partner finanziario che, insieme all’attuale management, continuerà a sviluppare i mercati in cui la presenza è ancora limitata (Stati Uniti) e a investire sui prodotti complementari.

IGI è stata assistita dall’advisor finanziario K Finance, partner italiano di Clairfield International, da Nctm Studio Legale, da Di Tanno Associati per la vendor due diligence fiscale e la fiscalità dell’operazione, da KPMG per la vendor due diligence finanziaria.

Wise Equity è stata assistita da Fineurop Soditic, advisor buy-side per M&A e la strutturazione del debito, dallo studio legale Simmons & Simmons, da Deloitte per la due diligence contabile e fiscale e da Spada Partners per la strutturazione del deal.