Gruppo FIMO – DCE

Il Gruppo FIMO, leader globale nella produzione e distribuzione di sistemi di fissaggio cavi nel settore delle telecomunicazioni e soluzioni camouflage, controllato dal 2015 dal fondo IGI Investimenti Cinque gestito da IGI Private Equity, ha acquisito la società italiana DCE, specializzata nelle realizzazioni di sistemi e nel cablaggio di cavi per il settore delle telecomunicazioni. Il Gruppo FIMO consolida in questo modo la sua leadership di mercato, dopo l’acquisizione a inizio anno della società francese Polyform, focalizzata nei sistemi di camuffamento delle antenne.

Il Gruppo FIMO è attivo da oltre 80 anni nella produzione e distribuzione di sistemi di fissaggio, ha una presenza diretta in Italia, sede storica della società, e quattro filiali operative in Francia, Germania, India ed USA. Nel 2018 il Gruppo prevede di raggiungere un fatturato consolidato superiore a 25 milioni di Euro, con un EBITDA superiore al 20% del fatturato.

Il Gruppo FIMO è stato assistito dall’advisor finanziario K Finance, partner italiano di Clairfield International, nelle persone del CEO Filippo Guicciardi e del Director Maximiliano Turelli. Nctm Studio Legale si è occupato degli aspetti legali e di tutta la contrattualistica con il socio avv. Michele Motta e il dott. Cesare Saputo.

DCE è stata assistita in qualità di advisor finanziario e fiscale da Siniscalco & Partners nelle persone dei partner Paolo Siniscalco e Domenico Carnovale mentre lo studio legale CMP Law nella persona del partner avv. Elio Cantore si è occupato degli aspetti legali.