e-Novia

Equita K Finance (Clairfield Italy) ha assistito e-Novia Spa, in qualità di advisor finanziario esclusivo, nelle operazioni di capital raising, private placement e listing sul segmento professionale di Euronext Growth Milan.

e-Novia è un gruppo industriale attivo nel deep tech nell’ambito della mobilità sostenibile e robotica, che applica l’intelligenza artificiale e i big data alla meccatronica.
e-Novia è presente sul mercato dal 2015. In soli sette anni, ha creato un gruppo industriale grazie al suo expertise in tecnologie innovative e scalabili. Attraverso Blubrake, e-Shock, HiRide, Y.Share, YAPE, Blimp, Weart e Smart Robots, e-Novia è presente sul mercato con prodotti e soluzioni all’avanguardia. Inoltre, all’interno del proprio Factory Studio, e-Novia genera in maniera continuativa una pipeline sempre nutrita di nuovi progetti e prodotti. Una continuità, questa, garantita da un’operatività economicamente sostenibile e un capitale umano e finanziario sempre in crescita.

La quotazione segue il private placement con cui e-Novia, assistita da Equita K Finance in qualità di advisor finanziario, aveva raccolto circa 18 milioni di euro (di cui circa 13,5 milioni di euro in aumento di capitale) grazie all’ingresso nel capitale di due importanti investitori, seguiti da una dozzina di imprenditori che avevano investito in forma di club-deal attraverso il veicolo Clubtech Investimenti.

Grazie all’operazione di private placement, e-Novia ha così ampliato la propria rete di azionisti, tutti con un orizzonte di investimento di medio-lungo termine e quindi adatti a sostenere le strategie industriali del gruppo.

Oltre all’operazione di private placement, Equita K Finance ha anche assistito e-Novia nel disegno e nella realizzazione del progetto di quotazione sul segmento professionale di EGM, coordinando anche la scelta dell’Euronext Growth Advisor (MIT Sim Spa).