CUSTOMS SUPPORT – ERREK

Customs Support, fornitore leader di servizi doganali integrati e soluzioni doganali digitali, ha acquisito Errek Trento S.r.l. CAD e Errek Logistica Srl – che insieme formano Errek S.r.l.

Dal 1969 Errek ha puntato sull’eccellenza, ampliando e migliorando costantemente la gamma di servizi in tutto il Nord-Est d’Italia come partner doganale di fiducia nella gestione dei servizi di consulenza, delle attività doganali di importazione e d esportazione e nella gestione delle dichiarazioni Intrastat. La ricerca costante dei massimi livelli di efficienza e miglioramento dei suoi servizi a supporto alla Clientela ha indotto Errek ad espandere la sua presenza sul territorio con l’apertura di tre ufficii a Trento, Bolzano e Vicenza. Nel 2004 è stata fondata Errek S.r.l. CAD, in risposta alle diverse esigenze delle aziende del Trentino Alto Adige.

Con sede nei Paesi Bassi, Customs Support Group è il principale fornitore indipendente, digitale e neutrale di servizi doganali in Europa, con oltre 1.700 professionisti doganali dedicati che servono oltre 30.000 clienti all’anno. Grazie all’ampia offerta di servizi e alla capacità digitale, supporta costantemente i clienti nel massimizzare la conformità normativa, nel raggiungere l’efficienza operativa, nella corretta applicazione dei dazi all’importazione, nella pianificazione dello sviluppo continuo di un panorama doganale in costante evoluzione. Oltre ai tradizionali servizi di brokeraggio e digitali, Customs Support Group offre servizi di consulenza doganale e di misurazione del gas. Attualmente l’azienda opera nei Paesi Bassi, in Belgio, Germania, Francia, Regno Unito, Polonia, Italia, Irlanda, Finlandia, Svezia, Svizzera e Spagna. In Europa, Customs Support Group serve molti clienti transfrontalieri in diversi settori come quello automobilistico, alimentare e delle bevande e molti altri. Customs Support è il numero uno nel settore delle dogane digitali e investe molto nella digitalizzazione del processo doganale.

L’acquisizione consente a Customs Support di fornire soluzioni più complete ai propri clienti, permettendo loro di accedere a una rete ancora più ampia di risorse globali con conoscenze locali, garantendo al contempo efficienza e affidabilità grazie alla propria piattaforma tecnologica all’avanguardia. Con questa nuova integrazione, i clienti possono aspettarsi un ulteriore salto di qualità nel livello dei servizi, grazie alla semplificazione di processi, alla fornitura di servizi di consulenza quali, ad esempio, l’accesso a regimi doganali speciali, la corretta individuazione dell’origine la classificazione tariffaria, l’archiviazione dei documenti di entrata, il monitoraggio delle spedizioni e l’ottenimento dei rimborsi da parte delle autorità doganali in modo rapido e semplice.

Carlo Massimiliano Curzel, Amministratore Delegato di Errek, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di questa acquisizione che rafforza il nostro impegno a fornire un servizio e un’assistenza di qualità superiore in diversi mercati e paesi. Non vediamo l’ora di continuare la nostra crescita e di fornire ai nostri clienti un accesso sempre più ampio alle opportunità commerciali globali.”

Frank Weermeijer, CEO di Customs Support, ha detto: “Errek è conosciuta e apprezzata per il livello dei servizi offerti e per l’attenzione prestata alle esigenze di ogni cliente. Siamo entusiasti di averli a bordo mentre continuiamo ad espandere la nostra presenza in Italia ed in Europa e ad offrire soluzioni complete alle aziende di tutto il mondo.”

Customs Support è stata assistita come consulente finanziario da Equita K Finance – partner italiano di Clairfield International e parte di Equita Group. Quanto agli aspetti legali Customs Support è stata assistita dallo studio legale Pavia e Ansaldo. Inoltre, Customs Support è stata assistita da New Deal Advisors per la due diligence finanziaria, per la due diligence fiscale dallo studio Chiaravalli – Reali e Associati e per la due diligence salariale da BLCI. Customs Support è stata assistita da Ploum e dallo Studio Armella per la due diligence doganale.
I soci di Errek sono stati assistiti per gli aspetti legali dallo Studio Legale Zumerle.

Archivi