Dopo l´ingresso del fondo Synergo, Raccortubi acquista Petrol Raccord, operatore italiano specializzato nella produzione di raccordi speciali con il quale saranno sviluppate importanti sinergie di natura industriale.

K Finance, partner di Clairfield International, è stata advisor di Raccortubi.

Il Gruppo chiuderà il 2014 con un fatturato di oltre 80 milioni (inclusa Petrol Raccord) con una previsione di crescita fino a 100 milioni nel 2018 e una marginalità tra le più alte dell’industry di riferimento.

Con un organico di quasi 100 persone, Petrol Raccord è stata costituita nel 1969 ed ha raggiunto una posizione di preminenza nel settore della raccorderia piping a livello mondiale in virtù della gamma produttiva, delle capacità tecnologiche e del valore aggiunto come risultato della forte personalizzazione del prodotto.

L’acquisizione presenta forti componenti sinergiche nei segmenti produttivo, commerciale e di presenza all’estero, oltre che la possibilità di raggiungere importanti sinergie di costo in grado di ottimizzare la redditività di Gruppo.

Grazie all’integrazione di Petrol Raccord, il Gruppo passerà da un fatturato aggregato iniziale di circa 80 milioni nel 2014 ad oltre 100 milioni nel 2018, con una marginalità tra le più alte dell’industry di riferimento