La Olivotto Industries Spa, storico marchio torinese, acquista l’azienda Antas di Saronno (VA). La Olivotto Industries è leader mondiale nella produzione di macchine per pressosoffiaggio per la produzione di tableware e in particolare di bicchieri di qualità. La Società è anche attiva nella produzione di forni per riscaldo e trattamento termico industriale. Il fatturato complessivo della Società nel 2003 è previsto pari a circa 12 milioni di Euro.

L’azienda Antas acquisita, è leader mondiale nella costruzione di presse per la produzione di tableware e bicchieri di qualità e fattura circa 10 milioni di Euro.

Oggi i fondi  partecipati dal gruppo francese Natexis, e seguiti dalla Cimino & Associati Private Equity, uno degli operatori italiani più attivi nel settore delle small cap, sottoscrivono una quota di minoranza della Olivotto Industries attraverso un aumento di capitale del valore di circa 5 milioni di Euro.

Per conto di Olivotto Industries l’operazione è stata seguita da K Finance di Milano e dallo Studio Bonelli & Associati di Torino.

A fine 2000 l’imprenditore Giulio Napoli, attuale Presidente e Amministratore Delegato, ha rilevato l’azienda, all’epoca sull’orlo del fallimento, portandola in utile in meno di due anni (il margine operativo lordo è oggi superiore al 20%). L’acquisizione di Antas ha infine permesso il completamento della gamma di macchine per la formatura del vetro cavo.